Bellaroto Suite
Ospitalità e fascino
Niente fretta, nessun ritmo serrato.
Siete a Palermo ospiti di Bellaroto Suite
Staccate la spina dalla routine quotidiana e godetevi le ricchezze di un'isola che ha veramente tanto da offrire: Bellaroto Suite è la destinazione ideale per vivere Palermo con i giusti tempi, con i comfort di un Boutique Hotel, ma in una struttura intima, accogliente e familiare.
All'interno di un palazzo nobiliare settecentesco, nel centro storico di Palermo, Bellaroto Suite offre ai viaggiatori un soggiorno memorabile, con le sue Cinque Suites, ognuna concepita secondo uno stile ben distinto per un'esperienza di fascino e charme.
La nostra struttura si trova a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche come: i Quattro Canti, Piazza Pretoria con al centro la Fontana della Vergogna, cosiddetta a causa della nudità delle statue che la compongono; Piazza Bellini con le chiese di Santa Caterina e la Martorana; la Cattedrale; il mercato storico della Vucciria; la Galleria d'Arte Moderna e l'Antica Focacceria San Francesco, locale divenuto icona per l'esaltazione dello Street Food Palermitano.
Palazzo Bellaroto
Dettagli d'arte e nobiltà
Le Suites di Bellaroto si trovano all’interno di un antico palazzo nobiliare proprio nel cuore del centro storico di Palermo. Durante il restauro di Bellaroto Suite è stata rinvenuta una colonnina risalente al 1300, pertanto antecedente la datazione comunemente attribuita al Palazzo. Il Palazzo è stato oggetto di restauro da parte del Marchese Bellaroto nel 2007, durante i lavori è emerso che già nella prima metà del '900, il Palazzo ospitava un albergo, come testimoniano i registri ritrovati. Nel salone maggiore, dove oggi sono state ricavate due delle Suites, sono stati riportati alla luce numerosi affreschi raffiguranti scene di caccia e paesaggi siciliani, risalenti ad epoche differenti, databili orientativamente tra il '700 e i primi del '900. La tutela e l'integrità dei dettagli artistici è stata preservata da un minuzioso lavoro di recupero a mano con spugna e acqua. Tra i cimeli da ammirare, anche l'esposizione di una pipa risalente al 1930.
Esperienza di
pura Sicilianità
Soggiornare in una Suite di Bellaroto significa vivere un'esperienza di pura Sicilia: ricercatezza, tradizione, ma anche comfort e innovazione. Segni e memorie storiche, dell’identità siciliana, reinventati e reinterpretati con un design moderno, dal tocco raffinato e artigianale. L'obiettivo dello Slow Living di Bellaroto è quello di far vivere ai visitatori un’esperienza di viaggio che faccia comprendere i valori cardine del modo di vivere siciliano, basato sulla lentezza. Il logo di Bellaroto Suite è un cactus colorato: simbolo più autentico della Sicilia, capace di produrre frutti dolcissimi e ricchi di colore. La Sicilia una terra apparentemente arida, cela meraviglie naturalistiche e artistiche inaspettate, alla stessa maniera i siciliani apparentemente taciturni e introversi, nascondono un cuore sempre pronto ad abbracciare l'ospite appena arrivato, elargendo tutto ciò che hanno da offrire.